- Unisciti a noi. aderisci su: http://www.riparteilfuturo.it/
Info anche su LaVoceLibera n.103 del 23/12/2012
http://www.liberanet.org/lavocelibera/LAVOCELIBERA103.pdf
Unisciti alla più grande missione digitale per vincere la lotta contro la corruzione, conquistare la trasparenza nella politica, nella società e nell’economia e far ripartire il nostro futuro.
La corruzione in Italia è la principale ragione per cui non si riesce a cambiare davvero.
Ma questo non è noto a tutti. E invece sappiamo che mazzette, appalti truccati, concorsi manovrati, sono tra le cause dei nostri peggiori problemi, come la disoccupazione e la crisi di cui tanto si parla.
Libera ha già fatto molto raccogliendo 1 milione e 200000 firme tra il 2011 e il 2012. Anche per questo oggi c’è una nuova legge sulla corruzione, ma è ancora insufficiente.
Unisciti a noi. aderisci su: http://www.riparteilfuturo.it/
Obiettivo 100000 adesioni entro il 7 gennaio!
Questo sarà solo l’inizio, perchè a Febbraio 2013 si VOTA per il Parlamento, e allora……….
1- Cercheremo tra i candidati alle prossime elezioni politiche quelli che vogliono sposare la trasparenza, a cui presenteremo richieste chiare e misurabili.
2- Monitoreremo con il TUO AIUTO la vita istituzionale e il rispetto delle responsabilità prese sui territori locali, Regioni, Province e Comuni.
3- Come sta accadendo in molti Paesi nel mondo, sfrutteremo internet per semplificare il controllo.
4- Il nostro simbolo sarà un gadget – il braccialetto bianco che dovrà diventare più irrinunciabile di una moda da spiaggia, anche fuori stagione. I politici che sceglieranno di indossarlo dovranno dimostrare l’impegno con i fatti.
5- Chiederemo al Parlamento di intervenire adottando in un tempo preciso il necessario miglioramento delle leggi anticorruzione.
6- Sveleremo la natura di questo fenomeno nascosto, parleremo di come viene arginato in altri Stati nel mondo, daremo a tutti la possibilità di raccontare la propria esperienza.
7- Saremo uniti, senza colore né partito, per riaccendere il motore sano dell’Italia e ripartire verso il futuro.
Vogliamo intraprendere insieme a te una missione che non ha precedenti: sconfiggere la corruzione nel nostro Paese!
Cominceremo a contarci grazie alla forza del web, perché se io non sono corrotto e non lo sei neanche tu, allora siamo già in due!!!
http://www.riparteilfuturo.it/
-
IL MINISTRO RENATO BALDUZZI aderisce alla campagna di Libera “Riparte il Futuro” e illustra le ragioni della sua adesione:
-
RIPARTE IL FUTURO ANCHE IN PIEMONTE:
-
RIPARTE IL FUTURO SPOT:
-
VOLANTINI
-
EVENTI
-
sabato 9 febbraio h.17: INCONTRO PUBBLICO con i candidati locali alle elezioni politiche
-
16.01.13 Conferenza stampa nazionale con Don Luigi Ciotti:
http://www.liberainformazione.org/news.php?newsid=19290
Ogni proposta che porti a chiarezza trasparenza onesta e orgoglio di rappresentare il paese , che non sia frutto di solo propaganda politica , ma bensi certezza di una sua applicazione concreta al fine di realizzare una realtà e non utopia di uno stato che rappresenti il popolo la cultura di chi vive per realizzare una nuova società, non può che essere aprezzato e sostenuto, indipendentemente dal colore politico gli appartenga.
Grazie !
06 febbraio 2013 Massimo