RIPARTE IL FUTURO

Info anche su LaVoceLibera n.103 del 23/12/2012

http://www.liberanet.org/lavocelibera/LAVOCELIBERA103.pdf

e su http://www.facebook.com

Unisciti alla più grande missione digitale per vincere la lotta contro la corruzione, conquistare la trasparenza nella politica, nella società e nell’economia e far ripartire il nostro futuro.
La corruzione in Italia è la principale ragione per cui non si riesce a cambiare davvero.
Ma questo non è noto a tutti. E invece sappiamo che mazzette, appalti truccati, concorsi manovrati, sono tra le cause dei nostri peggiori problemi, come la disoccupazione e la crisi di cui tanto si parla.

Libera ha già fatto molto raccogliendo 1 milione e 200000 firme tra il 2011 e il 2012. Anche per questo oggi c’è una nuova legge sulla corruzione, ma è ancora insufficiente.

Unisciti a noi. aderisci su: http://www.riparteilfuturo.it/

Obiettivo 100000 adesioni entro il 7 gennaio!

Questo sarà solo l’inizio, perchè a Febbraio 2013 si VOTA per il Parlamento, e allora……….

1- Cercheremo tra i candidati alle prossime elezioni politiche quelli che vogliono sposare la trasparenza, a cui presenteremo richieste chiare e misurabili.

2- Monitoreremo con il TUO AIUTO la vita istituzionale e il rispetto delle responsabilità prese sui territori locali, Regioni, Province e Comuni.

3- Come sta accadendo in molti Paesi nel mondo, sfrutteremo internet per semplificare il controllo.

4- Il nostro simbolo sarà un gadget – il braccialetto bianco che dovrà diventare più irrinunciabile di una moda da spiaggia, anche fuori stagione. I politici che sceglieranno di indossarlo dovranno dimostrare l’impegno con i fatti.

5- Chiederemo al Parlamento di intervenire adottando in un tempo preciso il necessario miglioramento delle leggi anticorruzione.

6- Sveleremo la natura di questo fenomeno nascosto, parleremo di come viene arginato in altri Stati nel mondo, daremo a tutti la possibilità di raccontare la propria esperienza.

7- Saremo uniti, senza colore né partito, per riaccendere il motore sano dell’Italia e ripartire verso il futuro.

Vogliamo intraprendere insieme a te una missione che non ha precedenti: sconfiggere la corruzione nel nostro Paese!

Cominceremo a contarci grazie alla forza del web, perché se io non sono corrotto e non lo sei neanche tu, allora siamo già in due!!!

http://www.riparteilfuturo.it/

  • IL MINISTRO RENATO BALDUZZI aderisce alla campagna di Libera “Riparte il Futuro”  e illustra le ragioni della sua adesione:

                      

  • RIPARTE IL FUTURO ANCHE IN PIEMONTE:

                     

  • RIPARTE IL FUTURO SPOT:

                     

  • VOLANTINI

                            :

     Articoli Stampa e Links:

One Response to RIPARTE IL FUTURO

  1. Massimo says:

    Ogni proposta che porti a chiarezza trasparenza onesta e orgoglio di rappresentare il paese , che non sia frutto di solo propaganda politica , ma bensi certezza di una sua applicazione concreta al fine di realizzare una realtà e non utopia di uno stato che rappresenti il popolo la cultura di chi vive per realizzare una nuova società, non può che essere aprezzato e sostenuto, indipendentemente dal colore politico gli appartenga.
    Grazie !

    06 febbraio 2013 Massimo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *