SPECIALE PINO MASCIARI ALESSANDRINO

Pino Masciari cittadino onorario di Alessandria!

Ieri 22 aprile 2013, in un”Italia politicamente a pezzi più che mai, nella seduta del Consiglio Comunale di Alessandria convocata alle ore 15, la delibera di conferimento della cittadinanza onoraria all”imprenditore calabrese Pino Masciari, che ha denunciato la “ndrangheta e i suoi legami con la politica deviata, passa con 32 voti su 32 votanti.
Qualcuno sorridendo parla di “inciucio storico” tra PD-PDL-M5S. Ma è solo un modo scherzoso per nbso online casino reviews sottolineare una grande verità: sulle cose importanti come la lotta alle mafie, come il sostegno ai testimoni di giustizia da parte della società responsabile e da parte della politica, non si deve e non si può dare spazio alle guerre di partito e tra partiti. E la scettica Alessandria oggi ha risposto unita contro le mafie.
Ma non si tratta “solo” di questioni  simboliche, come qualcuno si potrebbe ostinare a chiosare.  A parte il fatto che dovremmo un po” tutti  rialfabetizzarci al linguaggio simbolico, in particolare sulla portata comunicativa del linguaggio dei simboli pubblici, oggi la Città di Alessandria  ha riscoperto anche un”altra forma di linguaggio, quella esperienziale di un racconto di vita.

Leggi il resto dell”articolo su Appunti Alessandrini:
http://appuntialessandrini.wordpress.com/2013/04/23/pino-masciari-cittadino-onorario-di-alessandria

Articoli:

Fotogallery:

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *